Anzio, ecco la lista dei nuovi consiglieri comunali che conquistano un posto in Consiglio

Contenuti dell'articolo Mostra di più Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. La campagna elettorale si è contraddistinta per confronti accesi su temi centrali per il futuro della città, portando a un risultato che segna una svolta nella guida amministrativa del territorio. (7colli)

La notizia riportata su altri giornali

Il Partito Democratico c'è e il centrosinistra, unito intorno a progetti concreti e candidature rappresentative del territorio, cresce nei Comuni e tra le persone. Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. (ilmessaggero.it)

Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. "Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (Gazzetta di Parma)

Stessa storia a Nettuno, dove ha vinto Nicola Burrini. Lo Fazio ha preso il 55,2%, mentre il neosindaco di Nettuno il 57,6%. Il dato dell’astensionismo, nei due Comuni sciolti nel 2022 dal Viminale dopo l’individu… (Repubblica Roma)

Comunali, Schlein: bella vittoria a Anzio e Nettuno, l’alternativa c’è

Burrini, candidato del Pd e sostenuto dalle due liste civiche Burrini sindaco e Leali a Nettuno, con il 57,66% dei voti, ha vinto contro il candidato di centrodestra Daniele Maggiore (42,34%). (Il Faro online)

“Lascio spazio ai giovani”. Non si siederà nel nuovo consiglio comunale. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

– “Complimenti ad Aurelio Lo Fazio e a Nicola Burrini per la loro elezione a sindaco di Anzio e Nettuno. Una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente. (Agenzia askanews)