Medio Oriente: bombe sul Libano, al via esercitazione via terra

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Città del Vaticano Non si ferma la guerra in Medio Oriente: sul fronte caldo del Libano proseguono i raid israeliani sulle città di confine, mentre dai social l’esercito annuncia, per la giornata di oggi, l’avvio di una “esercitazione militare” vicino al confine con veicoli che attraverseranno la città israeliana costiera di Nahariya, la più vicina al confine. Nel fine settimana, inoltre, colpita la sede di un gruppo finanziario considerato legato alla milizia sciita di Hezbollah nell’est del Paese, mentre secondo testimoni sul villaggio di Khiam, nel sud, si sarebbero susseguiti ben 14 raid in appena 15 minuti. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

Israele ha consegnato agli Usa un documento per una soluzione diplomatica per la fine della guerra con Hezbollah: lo riporta Axios, che cita funzionari statunitensi e israeliani. (Italia Oggi)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Prima dell'attacco dice una dichiarazione dell'Idf "sono state prese numerose misure per mitigare il rischio di danneggiare i civili, compreso l'invio di avvisi preventivi alla popolazione della zona". (il Dolomiti)

VIDEO Libano, fumo e fiamme dagli edifici colpiti dall'Idf a Beirut

I raid israeliani sul Libano non si sono placati neanche con l'oscurità, e altrettanto i lanci di razzi da parte degli Hezbollah, 200 secondo l'Idf solo il 20 ottobre, e decine di attacchi israeliani nei sobborghi a sud di Beirut e vicino all'aeroporto in poche ore. (Tiscali Notizie)

A Beit Lahiya, un complesso residenziale è stato bombardato, provocando la morte o la scomparsa di almeno 87 persone, tra cui una coppia con i loro quattro figli. Continua ad intensificarsi il conflitto tra Israele e Hamas, con attacchi israeliani che hanno colpito duramente la Striscia di Gaza settentrionale. (La Stampa)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira il braccio finanziario di Hezbollah (LAPRESSE)