Processo a Marine Le Pen: rischia 5 anni di carcere

Nel corso del processo a Marine Le Pen a Parigi, riguardante gli impieghi fittizi di diversi collaboratori del partito di estrema destra francese, il Rassemblement National (RN), la procura ha chiesto una condanna a cinque anni di carcere e cinque anni di ineleggibilità alla leader, mentre per gli altri ventiquattro imputati è stata richiesta l’ineleggibilità per un periodo determinato. Si tratta di una richiesta che, se accolta, avrà effetti dirompenti sia sul futuro politico di Marine Le Pen che sulla possibilità del partito di schierare figure di rilievo alle prossime elezioni locali e nazionali. (Ultima Voce)

Ne parlano anche altre fonti

Giovanni Simeone continua a essere un obiettivo di calciomercato per il Torino: il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha però fissato il prezzo per cederlo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Marine Le Pen è sotto processo per il caso degli assistenti parlamentari a Strasburgo. (Corriere della Sera)

La procura francese ha chiesto cinque anni di carcere e una pena d'ineleggibilità di cinque anni per Marine Le Pen, nel caso dei lavori fittizi degli assistenti parlamentari del suo partito, il Rassemblement National (RN). (Milano Finanza)

Per Le Pen la Procura chiede 5 anni di carcere e l’ineleggibilità: “Vogliono rovinare il partito”

Cinque anni di carcere, di cui due con sospensione della pena, e l'ineleggibilità per cinque anni. E' quello che l'accusa ha chiesto per Marine Le Pen, nell'ambito del processo sulla gestione dei fondi destinati agli assistenti parlamentari del Rassemblement National che la vede coinvolta con il partito e altre 24 persone. (Adnkronos)

Una sentenza del genere “vieterebbe agli imputati di candidarsi alle future elezioni locali o nazionali”, ha detto il pubblico ministero davanti alla tre volte candidata alle presidenziali francesi, seduta in prima fila in aula. (Il Fatto Quotidiano)

La procura francese ha chiesto cinque anni di carcere e una pena d'ineleggibilità di cinque anni per la leader dell'estrema destra Marine Le Pen, nel caso dei lavori fittizi degli assistenti parlamentari del suo partito. (Fanpage.it)