Osteria Ciacarade chiusa nel 2022 per mancata verifica Green Pass clienti, questura Udine condannata al risarcimento: "Misura illegittima"
L'Osteria La Ciacarade era stata chiusa nel 2022 per la mancata verifica del Green Pass di due clienti, una violazione delle normative vigenti all'epoca e per le quali la questura di Udine aveva predisposto la misura (illegittima) di chiusura. Dopo quasi tre anni arriva la condanna al risarcimento del danno al locale: "Il provvedimento impugnato" è definito dalla Corte d'Appello di Trieste come "effettivamente illegittimo". (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Fateci caso: dal centrodestra, ovviamente, bordate e cannonate, dal centrosinistra, dal Pd in particolare, nulla. E nemmeno qualche esponente delle liste che appoggiano il governatore, a cominciare dalle sue civiche, ha osato vergare due righe a difesa. (ilmattino.it)
Il green pass «ante litteram» costa caro al governatore Vincenzo De Luca. Accuse a picco, invece, per i coimputati Italo Giulivo, Massimo Bisogno, Ugo Trama, Antonio Postiglione e Roberta Santaniello, per i quali il collegio presieduto da Paolo Noviello ha rigettato le domande proposte dalla procura contabile. (Corriere della Sera)
Dopo che la Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart... (Virgilio)
“La condanna della magistratura contabile conferma il giudizio politico già consumato. De Luca dissipa risorse pubbliche per la sua propaganda personale. Le covid card della Regione sono negli scantinati e centinaia di migliaia di euro mancano alle casse dei cittadini campani. (Agenda Politica)
È andato avanti nonostante lo stop del governo e l’intervento del garante della Privacy. È andato avanti nella produzione delle smart cards, le tessere concepite dalla regione Campania per tracciare le operazioni di vaccinazione sul territorio, «uscendo dal perimetro di sua competenza». (ilmattino.it)
La smart card regionale delle vaccinazioni Covid19 della Campania era “inutile”. La sua “inutilità”, dopo l’introduzione del Green Pass nazionale, “era del tutto acclarata” e persino “sconfessata dagli stessi ideatori nelle risposte che essi furono costretti a fornire al Garante della privacy”. (Fanpage.it)