Nel cuore dell’Oltrarno fiorentino, dove storia e creatività si intrecciano, la Trattoria 4 Leoni si trasforma in una galleria d’arte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Tracce Fiorentine, un racconto visivo attraverso lo sguardo di sei fotografi, di generazioni diverse, legati a Firenze per nascita o formazione: Franco Cammarata, Lorenzo Bojola, Massimo D’Amato, Lapo Pecchioli, Gianluca Sgherri e Mario Strippini. Sei mostre personali, della durata di due mesi ciascuna, che si susseguirannonell’arco di un anno, per esplorare come la luce, le geometrie e i paesaggi del territorio, le architetture e l’assetto urbano, abbiano influenzato lo sguardo degli autori. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Stessa situazione in via Salita Garibaldi. Qui un tombino è completamente aperto. Sono almeno due i tombini pericolosi segnalati alla redazione di Monrealelive. Il primo si trova nei pressi della Banca Monte dei Paschi di Siena, nelle vicinanze delle scuole. (Monrealelive.it)

Monreale – Continua l’iter del progetto del comune di Monreale per l’installazione di un impianto semaforico sulla strada statale 186, nel tratto compreso tra Santa Rosalia e il centro abitato. L’intervento mira a limitare la velocità di percorrenza in quel tratto, incluso di recente nei confini del centro urbano con delibera di Giunta del luglio 2023. (Monrealelive.it)

In un periodo in cui la creatività e la cultura si intrecciano, LEGO ha deciso di rendere omaggio a uno dei simboli più iconici di Roma: la Fontana di Trevi. Con il lancio del nuovo set LEGO® Architecture dedicato a questa meraviglia barocca, gli appassionati di costruzioni e arte possono portare a casa un pezzo di storia. (SofiaOggi.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“L’accordo con il Gruppo Bracco assume un significato molto ampio grazie all’impegno su più fronti al Padiglione Italia. Dichiarazioni (Il Giornale d'Italia)

La manifestazione, che ha animato le vie della città con musica, balli e colori, ha visto la partecipazione entusiasta di grandi e piccini. Gran finale di Carnevale a Monreale: Piazza Guglielmo in festa con i carri allegorici di Pioppo (Monrealelive.it)