Irpef, come cambiano le aliquote dal 2025: la simulazione con ipotesi taglio per lavoratori e pensionati

La manovra per il 2025 rende strutturale il sistema di aliquote Irpef a tre scaglioni. In più, dall'anno prossimo scatteranno nuovi tetti alle detrazioni. Gli emendamenti in Parlamento potrebbero ancora portare a un taglio della seconda aliquota, ma tutto dipenderà dalle entrate del concordato preventivo biennale. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Mentono sapendo di mentire o sono inconsapevoli di quel che fanno. (Collettiva.it)

Ecco quali sono. (Traderlink)

Con il Disegno di Legge vengono messe a regime le soglie di reddito con le relative aliquote IRPEF, ovvero le detrazioni spettanti per i guadagni da lavoro dipendente e assimilato previste per il 2024. (iLMeteo.it)

Manovra, quoziente familiare e tetto massimo: come cambiano le detrazioni nel 2025

Come manifestato in più occasioni dal viceministro dell’Economia con delega al Fisco Maurizio Leo, il governo studia una riduzione dello scaglione che grava sui redditi tra i 28mila e i 50mila euro. Obiettivo della misura su cui ragiona il Mef è di abbattere di 1-2 punti l'aliquota della tassa sui redditi che nel migliore dei casi calerebbe al 33% (Sky Tg24 )

Il bonus in busta paga che deriva dal taglio del cuneo fiscale e contributivo messo in campo negli ultimi anni dal 2025 avrà una veste diversa: l’importo che fa crescere la cifra dello stipendio a disposizione dei dipendenti sarà calcolato con nuove regole. (Informazione Fiscale)

oltre 50 mila euro, aliquota del 43%. fino a 28 mila euro, aliquota del 23%; (Demografica | Adnkronos)