La M4 sarà completata in meno di un mese: l’apertura della tratta finale fissata per il 12 ottobre

L'inaugurazione della tratta finale della M4, la linea metropolitana che collega l'aeroporto di Linate con la città, avverrà la mattina di "sabato 12 ottobre" con "la presenza del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini". Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione di Jannik Sinner come ambassador della squadra dei volontari per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Non si ripeteranno le polemiche sulla 73 in vista dell'apertura dell'ultima tratta di M4, da San Babila a San Cristoforo, prevista per il 12 ottobre. (MilanoToday.it)

Apertura completa della M4 Dopo mesi di lavoro per il suo prolungamento, il prossimo 12 ottobre 2024 la linea M4 verrà finalmente aperta. (Prima la Martesana)

A breve, anche l’aeroporto di Linate potrà ricongiungersi con il capolinea opposto della metro blu M4. La rete metropolitana di Milano è sempre estesa, fitta e annodata con i principali interscambi della linea ferroviaria. (Immobiliare.it)

Mobilità - Modifiche ai bus della zona Ovest con l'apertura totale della M4 - Urbanfile

La linea M4 collega est e ovest di Milano, con capolinea a San Cristoforo e Linate. Il percorso della M4 coinvolge la Linea rossa M1 (stazione di San Babila), la Linea verde M2 (stazione di Sant'Ambrogio), la Linea gialla 3 (Sforza Policlinico). (IL GIORNO)

«Nessun taglio, tutte le fermate già esistenti verranno mantenute. Anzi, i percorsi dei bus verranno persino prolungati». (Corriere Milano)

La riorganizzazione del trasporto pubblico di superficie, illustrata mercoledì durante la commissione partecipate e mobilità, non comporta alcuna riduzione delle tratte, almeno per quanto riguarda quelle urbane. (Urbanfile)