Abbattimento M91, Legambiente contro Fugatti: 'L'unico strumento che conosce è la condanna a morte di questi animali'

TRENTO . "La celerità con cui Fugatti procede con l'abbattimento sistematico degli orsi , si contrappone la sua lentezza nell'adottare misure e interventi, basati su ricerca e approccio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Dopo 'M90' e 'Kj1', è il terzo orso abbattuto in Trentino negli ultimi 10 mesi perché ritenuto pericoloso. Non è tardata la risposta della LAV e di altre associazioni animaliste, che lo hanno definito - un atto crudele e antidemocratico (greenMe.it)

Il decreto di abbattimento era stato firmato nelle scorse ore dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, è così che la notte scorsa i Forestali hanno abbattuto l'orso M91. Lo scorso 27 aprile, M91 aveva seguito un escursionista mantovano nella zona di Molveno. (Corriere del Trentino)

Visualizzazioni 0 minuto di lettura (BZ News 24)

Trento, abbattuto nella notte l'orso M91: 'Era pericoloso'

Abbattimento dell'orso M91, denunciato il governatore Fugatti. Bearsandothers: "Calpestato il diritto al dissenso da esercitare secondo la legge in vigore" TRENTO. (il Dolomiti)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

L'operazione è stata condotta dagli... Abbattuto nella notte M91, l'orso ritenuto pericoloso per il quale il presidente della Provincia autonoma di Trento aveva firmato il decreto venerdì. (Virgilio)