Processo Depardieu, depone Fanny Ardant: “Mai visto un gesto che avrei trovato scioccante”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Io, Fanny Ardant, non ho mai assistito a un gesto che avrei trovato scioccante». Con Gérard Depardieu, Ardant ha una lunga amicizia. Erano insieme ne «La signora della porta accanto», diretto nel 1981 da François Truffaut, compagno dell'attrice. «Sono qui come amica di Gérard, lo conosco da sempre e quindi posso parlare per lui davanti a questa corte» spiega Ardant nella lunga deposizio… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nel film, adattamento di un romanzo di Simenon, Depardieu interpreta un «mostro sacro del cinema» ormai alla fine della sua vita, tormentato dai suoi fantasmi, dall’alcol e dal suo rapporto con le donne… Una storia che sembra cucita su misura. (Vanity Fair Italia)

Convocata come testimone dalla difesa di Ge'rard Depardieu, l'attrice Fanny Ardant entra nell'aula del tribunale penale di Parigi il terzo giorno del processo dell'attore per l'aggressione sessuale di due donne durante le riprese di un film nel 2021. (Tiscali Notizie)

Gérard Depardieu e Fanny Ardant, si sono conosciuti nel 1979 sul set del film L’uomo dei cani. Lui già famoso, lei una particina da infermiera, ma già destinata a un grande futuro. (La Stampa)

L’attore, accusato di molestie, si difende: «Sono troppo vecchio e grasso per palpare una donna». Intanto «La Stampa» riscopre il garantismo e molla il movimento che un tempo celebrava: «È morto e sepolto». (La Verità)

"Non ho mai assistito a un gesto" di Gérard Depardieu che abbia trovato "scioccante", anche se "dice volgarità enormi" e "gli piace fare lo scemo sul set": Fanny Ardant scende in campo nel tribunale di Parigi dove il processo per violenze sessuali e molestie all'attore più famoso di Francia è in corso da tre giorni e sceglie di difendere l'imputato, dichiarandosi "sua amica da 30 anni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Sono una donna anch'io, ho vissuto esperienze simili, sono stata schiaffeggiata, insultata. Al processo per aggressioni sessuali a carico di Gerard Depardieu, la celebre attrice Fanny Ardant ha dichiarato di «non aver mai assistito a un atto che avrei trovato scioccante». (La Sentinella del Canavese)