Cusona, evacuata una famiglia di sei persone da una villetta

Altri dettagli:
Maltempo

Una nottata da incubo quella tra giovedì e venerdì dopo l’ondati di maltempo che si è abbattuta sul territorio di San Gimignano. E ancora una volta le zone più colpite dalla valanga d’acqua sono quei territori lungo i piccoli torrenti che si sono fatti grossi in un batter d’occhio e lungo il corso del ‘grande’ fiume L’Elsa. Dopo tanta acqua e tanto lavoro da parte della macchina del comune su strade e altro con ancora da fare i conti dei danni subiti. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Acqua un po' ovunque, segnala la sindaca di Castagneto Sandra Scarpellini che fino alle 4 di stanotte è rimasta in piedi a monitorare la situazione insieme alla protezione civile, e specie dove era stata già l'alluvione, ma con minore rilievo. (Corriere Fiorentino)

PROVINCIA DI LIVORNO — In seguito al maltempo che ha colpito la provincia di Livorno Anas fa sapere che è stata riaperta la carreggiata in direzione sud della strada statale 1 'Aurelia' e lo svincolo di immissione in carreggiata sud a Bibbona, in provincia di Livorno. (Qui News Valdicornia)

PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che in Guerrazzi, la zona della Cinquantina, fino alla rotonda delle Gorette e via Cassola, dove il sottopasso è stato chiuso, si stanno verificando allagamenti legati all'esondazione del fiume. (Qui News Cecina)

Disastro maltempo, diretta: Venturina e Suvereto, allagamenti e gravi danni

VENTURINA – Campi allagati, cantine sott’acqua e il fiume Cornia che ha rotto l’argine invadendo tutto il territorio. Si è svegliata così Venturina questa mattina dopo i violenti nubifragi e temporali della scorsa notte. (IlGiunco.net)

La forza del Tressa è stata tale da sfondare e buttare giù la porta d’ingresso”, racconta prima che arrivi anche il sindaco Nicoletta Fabio. E’ la scritta che campeggia sul foglio che Stefano Bernardini sta affiggendo al cancello di accesso alla sua attività, ’Mister Brico’. (LA NAZIONE)

Esonda anche il Cecina (IL TELEGRAFO Livorno)