Borsa Usa, futures in calo in vista di importanti dati inflazione

Borsa Usa, futures in calo in vista di importanti dati inflazioneI futures sugli indici azionari statunitensi sono in ribasso, con gli investitori che si preparano alla pubblicazione dell'atteso rapporto sull'inflazione, che dovrebbe fornire maggiore chiarezza... (Marketscreener IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dato annuale ha rallentato dal 2,5% di agosto al 2,4% di settembre. A settembre, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% come nel mese precedente, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. (Tiscali Notizie)

Wall Street avvia gli scambi all'insegna della cautela, dopo che i dati dell’inflazione sono risultati più forti del previsto, segnalando che la Fed potrebbe rallentarne il ritmo di aggiustamento dei tassi (Finanza Repubblica)

L’inflazione, uno dei temi principali della campagna elettorale presidenziale a meno di un mese dal voto del 5 novembre, ha continuato a rallentare negli Stati Uniti a settembre, anche se un po’ meno del previsto, tornando al 2,4% su base annua dal 2,5% di agosto, secondo l’indice CPI pubblicato giovedì dal Dipartimento del Lavoro. (RSI.ch Informazione)

ULTIMA ORA: L'EURUSD guadagna dopo i dati più caldi dell'IPC statunitense ��

Bureau of Labor Statistics americano, a incidere sull'impennata dell'inflazione è soprattutto il carrello della spesa, che ha fatto registrare un balzo dello 0,4%. Il settore dell'abbigliamento ha segnato, invece, un +1,1% dei prezzi. (financialounge.com)

L’indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a settembre su base mensile e del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli economisti intervistati da Dow Jones avevano previsto un guadagno dello 0,1% su base mensile e un aumento del 2,3% su base annua. (business24tv.it)

CPI: effettivo 0,3% MoM; previsto 0,1% MoM; precedente 0,2% MoM. A settembre 2024, l'indice dei prezzi al consumo (CPI) è aumentato dello 0,3%, superando l'aumento di agosto, come riportato dal Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti. (XTB)