Usa: prove libere, le Ferrari di Sainz e Leclerc davanti a tutti

Le Ferrari sono state le più veloci nelle libere del Gran Premio degli Stati Uniti. Sul circuito di Austin Carlos Sainz, in 1'33"602, ha preceduto il compagno di scuderia Charles Leclerc, staccato di 0.021 millesimi. Terzo tempo per la Red Bull guidata da Max Verstappen (+0.253). Poi ci sono le McLaren di Lando Norris (+0.266) ed Oscar Piastri (+0.306). Sesto e settimo tempo per le Mercedes, con Lewis Hamilton (+0.361) davanti a George Russell (+0.491). (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

La McLaren si è presentata in Texas con un ricco pacchetto di aggiornamenti e non si è per ora esposta a pieno a livello di performance. (Eurosport IT)

Riprende dagli Stati Uniti il campionato del mondo di Formula 1 dove è ancora tutto aperto per quanto riguarda la classifica piloti: Norris rincorre Verstappen mentre Leclerc gioca il ruolo di terzo incomodo alla ricerca di punti che possono servire anche per il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

La Formula 1 è finalmente tornata, al termine di una lunga pausa di un mese che aveva "congelato" le emozioni di una stagione il cui finale è tutto da scrivere. Austin (Stati Uniti), 18 ottobre 2024 – Un nuovo caso, un fine settimana con il format della Sprint Race e, soprattutto, l'avvio del rush finale di un mondiale al cardiopalma. (Quotidiano Sportivo)

Fanta F1, ecco i nostri consigli per il weekend Sprint ad Austin!

Alle loro spalle si è piazzato il campione del mondo in carica, Max Verstappen, seguito da un competitivo Lando Norris al quarto posto. Nell'unica sessione di prove libere del Gran Premio di Austin, lo spagnolo Carlos Sainz ha registrato il miglior tempo con 1:33.602, mostrando una Ferrari in grande spolvero. (F1-News.eu)

La Ferrari inizia con il piede giusto con Sainz e Leclerc davanti a tutti, ecco la sintesi ed i risultati delle FP1, unica sessione di libere del GP di Austin di F1. (F1inGenerale)

In questo weekend, l’azione in pista partirà subito forte, con una sola sessione di prove libere prima delle qualifiche per la Sprint. Con soli sei Gran Premi rimasti e ben tre Sprint Race ancora da disputare, i punti in palio sono fondamentali per chi ambisce a scalare la classifica. (YawClub)