La metà dei giocatori PlayStation non è ancora passata alla PS5, lo rivela Sony

Nel contesto attuale del mercato delle console, PlayStation 5 si trova nella seconda metà del suo ciclo vitale, ma nonostante le sue buone vendite, circa la metà degli utenti PlayStation non ha ancora effettuato l'upgrade alla nuova generazione. Secondo le ultime statistiche rivelate da Sony, ci sono, infatti, 118 milioni di utenti attivi mensili, di cui circa la metà utilizza ancora PS4, che è ormai sul mercato da undici anni. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

A quanto pare, la console PS5 di Sony ha superato le Xbox Series X|S, con sorpresa di nessuno. Del resto, che le vendite di tutte le console fossero in crollo per tutto il 2024 lo sapevamo. (Spaziogames.it)

A mettere insieme i dati è stato Daniel Ahmad, analista di Niko Partners. Sulla base del rapporto finanziario trimestrale di Sony, Ahmad ha stabilito che la società ha distribuito 4,5 milioni di unità nell'ultimo trimestre, per un totale di 59 milioni di PS5 dal debutto sul mercato. (gaming.hwupgrade.it)

Nel corso dell'ultimo report fiscale, pubblicato solo poche ore fa, la casa di PlayStation ha infatti sottolineato come, nonostante i numeri rimangano comunque positivi, anche per le console di ultima generazione è stato registrato un calo da non sottovalutare. (Spaziogames.it)

Da una parte c'è Xbox in depressione, che deve far quadrare i conti chiudendo studi e licenziando gente perché il Game Pass non ingrana, Activision Blizzard è costata un'alzata di sopracciglia di Satya Nadella e, in generale, ha dei bilanci da cui traspare che gli unici ad aver fatto risultati davvero positivi sono proprio gli ultimi arrivati (che i risultati li facevano già di loro prima dell'acquisizione), con le vendite di Xbox Series X e S apparentemente bassissime. (Multiplayer.it)

Speciale PS & Xbox – Su The Verge sono stati pubblicati i dati finanziari di PlayStation relativi all’ultimo trimestre del 2023, e non sono affatto positivi. (Powned.it)

Nonostante le tante versioni di PS5 (tra cui le ultime che trovate su Amazon), sembra che la community non abbia fatto ancora completamente il grande salto verso la nuova generazione. (Spaziogames.it)