Dentro Arte Fiera: tra design di recupero e maestri del Novecento
Incontro con l'architetto Cucinella e la galleria Mazzoleni c’è anche l’intervento dello studio di Mario Cucinella, che nel Centro Servizi che accoglie i visitatori all’ingresso della fiera bolognese ha creato un’installazione riutilizzando una struttura realizzata per il Salone del Mobile. “Avevamo detto fin dall’inizio – ha spiegato ad askanews l’architetto – che doveva essere un oggetto costruito per essere poi utilizzato a pezzi, o inviato in altri luoghi. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Forse il vero “stato di emergenza” di BOOMing Contemporary Art Show , la fiera bolognese collaterale ad Arte Fiera, è quello che traspare dall’allestimento: caotico, labirintico, sovraffollato di quadri e quadretti, legati soprattutto alla sfera pop e urban. (Artribune)
Torna ancora una volta la classifica di Artribune sui migliori stand di Arte Fiera, la manifestazione di arte contemporanea e moderna aperta a Bologna per la sua 46esima edizione dal 2 al 5 febbraio 2023. (Artribune)
essere un oggetto costruito per essere poi utilizzato a pezzi, o inviato in altri luoghi. (Libero Tv )
"Bologna ha un compito fondamentale secondo me - ha detto ad askanews - quello di recuperare l'italianità delle gallerie. assunto la carica di Managing Director, vuole aiutare l'intero sistema dell'arte a crescere. (Libero Tv )
essere un oggetto costruito per essere poi utilizzato a pezzi, o inviato in altri luoghi. (Il Sole 24 ORE)
Al weekend di «Arte Fiera» da molti anni si affianca la settimana di Art City, nella quale l’arte contemporanea si riversa in tutta Bologna. (Corriere della Sera)