Alex Marangon morto dopo la festa in Abbazia. Chi è Andrea Zuin, lo "sciamano" e musicista organizzatore dell'evento

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Andrea Zuin, in arte ZuMusic Project, sulla sua pagina personale si definisce “musicista, ricercatore musicale, narratore ed esploratore del suono”. Laureato in musicologia e diplomato in chitarra classica, specializzato dal 2013 nel’HandPan, viaggia in tutto il mondo per conoscere le persone attraverso la loro musica, utilizzando i suoi strumenti musicali come “catalizzatori di incontri”. L'evento in Abbazia Ha organizzato diversi eventi all’Abbazia di Santa Bona, l’ultimo lo scorso 22 giugno: un concerto di “Musica Medicina”, con musiche e canti originali ispirati dalla tradizione curandera (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Una serata all’insegna di culti sciamanici con l’assunzione di un infuso altamente allucinogeno. E poi la ferita al fianco, probabile segno di un morso di un animale selvatico. (Corriere della Sera)

Nella puntata del programma televisivo di Rai 3 “Chi l’ha visto?” di ieri mercoledì 3 luglio sono stati intervistati i genitori di Alex Marangon, il 25enne di Marcon trovato morto martedì 2 luglio sul greto del fiume Piave a Ciano del Montello. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Come ha riferito un testimone in una telefonata al padre di Marangon, mandata in onda a Chi l’ha visto?. Secondo quanto emerso, prima di svanire nel nulla il giovane avrebbe preso l’ayahuasca, una sostanza allucinogena. (Virgilio Notizie)

Alex Marangon morto per colpa della droga degli sciamani: aveva fatto il barista in Trentino Alto Adige - Cronaca

Chi era il curandero? Chi era addetto al controllo? Se sarà confermato che la morte di Alex Marangon (25 anni, barista veneziano ritrovato martedì nel Piave) è collegata a un’assunzione di ayahuasca, bisognerà trovare una risposta a quei due interrogativi. (Corriere Milano)

Di lui si perdono le tracce nella notte tra sabato e domenica. Alex viene visto l'ultima volta alzarsi dal falò collettivo verso le 3 di notte e correre verso la terrazza esterna dell'abbazia. (Vanity Fair Italia)

TREVISO. Un decotto psichedelico a base di ayahuasca fatto con diverse piante amazzoniche. Potrebbe essere stata questa la causa della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia), scomparso il 30 giugno e ritrovato privo di vita due giorni dopo su un isolotto a Ciano del Montello (Treviso). (l'Adige)