Max Pezzali, chi è: I Pop al liceo, la separazione con Repetto e i prossimi concerti. Come un panino aprì la vera storia degli 883

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Italia è pronta a fare un tuffo nel 1992, con un lungo salto indietro di 32 anni. Max Pezzali e Mauro Repetto avevano appena fatto uscire "Hanno ucciso l'uomo ragno", senza rendersi conto dell'impatto che il loro primo album avrebbe avuto sui successivi anni della musica italiana. Se da oggi, venerdì 11 ottobre, sono disponibili i primi due episodi dell'omonima serie tv è proprio perché gli 883 hanno scritto pagine indelebili. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Mauro (Repetto) e Max (Pezzali), hanno 24 e 25 anni: io sono l’unica quasi coetanea in redazione e mi viene quindi affidato il compito di cercarli: quella che segue è l’intervista telefonica di allora, una delle prime in assoluto di Max, fatta chiamando al telefono di casa Pezzali a Pavia dopo aver trovato il numero sull’elenco (allor… (La Stampa)

Se vi dicessi che Hanno ucciso l'uomo ragno è come Dawson's Creek ma con un motorino al posto della canoa e una chitarra al posto della videocamera, sareste già un passo avanti nel capire il nuovo prodotto di Sydney Sibilia. (MOW)

Ma non c’è solo questo. Può sembrare strano, ma dietro la serie televisiva del momento dedicata alla vita e alla carriera degli 883 c’è molto di Ascoli. (corriereadriatico.it)

Ottima la "prima" ufficiale per Mauro Repetto del suo “Alla ricerca dell’uomo ragno”: dopo le anteprime della scorsa primavera Repetto ha scelto Pavia per lanciare il suo one man show, che segue il successo del libro, edito … (La Provincia Pavese)

Milano-Pavia, una distanza di soli 50 km ma che ha fatto tutta la differenza del mondo per arrivare lì dov’è arrivato. (Adnkronos)

Il tour farà tappa nelle Marche il 28 novembre al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio e poi, nel 2025, sarà anche al Ventidio Basso di Ascoli Piceno il 18 gennaio, al Gentile di Fabriano il 23 maggio e alle Muse di Ancona il 24 maggio. (corriereadriatico.it)