Max Pezzali, chi è: I Pop al liceo, la separazione con Repetto e i prossimi concerti. Come un panino aprì la vera storia degli 883

L'Italia è pronta a fare un tuffo nel 1992, con un lungo salto indietro di 32 anni. Max Pezzali e Mauro Repetto avevano appena fatto uscire "Hanno ucciso l'uomo ragno", senza rendersi conto dell'impatto che il loro primo album avrebbe avuto sui successivi anni della musica italiana. Se da oggi, venerdì 11 ottobre, sono disponibili i primi due episodi dell'omonima serie tv è proprio perché gli 883 hanno scritto pagine indelebili. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Hanno ucciso l'uomo ragno arriva finalmente su Sky e Now, dopo mesi di teaser, trailer, dietro le quinte e promo. La serie che racconta “la leggendaria storia degli 883”, come dice il sottotitolo, è molto più di quanto ci aspettavamo e promette di conquistarvi tutti - soprattutto se siete cresciuti insieme al loro successo - e non solo per l'effetto nostalgia come si potrebbe ingenuamente pensare. (Grazia)

Hanno ucciso l’uomo ragno: la vera storia della nascita degli 883 Tutti i dettagli sulla serie biografica sulla storia della band di Max Pezzali, dalla colonna sonora alla collaborazione con il duo per la scelta delle location (Libero Magazine)

È finalmente disponibile dall'11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la serie Sky Original di Sydney Sibilia che racconta una storia di musica, di crescita, di provincia ma soprattutto di un'amicizia che ti cambia la vita: la trama, il cast e tutto quello che c'è da sapere. (ComingSoon.it)

Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, intervista a Sydney Sibilia e agli attori: "Gli 883, supereroi della musica"

Ci sono storie che si prestano a diventare leggenda: la nascita degli 883 è una di queste. E nello stesso giorno, questa leggenda viene raccontata dalla serie Tv di Sky Hanno ucciso l’uomo ragno e da uno spettacolo teatrale Alla ricerca dell’Uomo ragno, prodotto da Sold out, che vede in scena quello dei due che ha abbandonato il successo all’apice per poi scomparire dalla scena, Mauro Repetto (Famiglia Cristiana)

L'arte, gli anni Novanta e il terrore di essere normali: la nostra intervista a Sydney Sibilia e agli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, che ci hanno raccontano l'altro lato di Max Pezzali e Mauro Repetto (Movieplayer)