Morto l'attore Bernard Cribbins

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cimentatosi pure nell'interpretazione di alcune canzoni, Cribbins si rese celebre nel Regno inoltre come raccontatore di storie, affidate alla sua voce inconfondibile in innumerevoli registrazioni realizzate fra gli Anni '60 e le soglie del 2000

Nato il 29 dicembre del 1928 a Oldham, in Inghilterra, Cribbins lasciò presto gli studi attratto dalle scene.

È morto a 93 anni l'attore inglese Bernard Cribbins, volto e voce molto popolare delle scene britanniche, protagonista di una carriera allungatasi attraverso ben sette decenni. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

A renderlo famoso, tuttavia, fu la serie TV Doctor Who . Bernard Cribbins, la carriera. approfondimento. Doctor Who, il quattordicesimo dottore sarà Ncuti Gatwa. Nel Regno Unito, Bernard Cribbins è stato un apprezzatissimo attore di TV e teatro. (Sky Tg24 )

A dargli popolarità sull'isola saranno poi i ruoli rivestiti in diverse serie televisive di successo, incluso in Doctor Who. Lo riferiscono i media del Regno Unito, mentre si moltiplicano i messaggi di cordoglio da personalità del palcoscenico, della cultura e della vita pubblica d'Oltremanica. (La Stampa)

All’età di 93 anni è scomparso Bernard Cribbins, interprete che è stato protagonista pe tre stagioni della serie TV sul Doctor Who, avendo vestito i panni del compagno del decimo dottore, interpretato da David Tennant. (Lega Nerd)

di Dalek insieme a Peter Cushing nel 1964, prima di tornare per il revival della serie nel 2007 come un personaggio diverso, Wilfred Mott Cribbins, nato a Oldham, è apparso in numerosi film, tra cui Carry on Jack e Carry on Columbus e Frenzy di Alfred Hitchcock. (Il Fatto Quotidiano)

Lutto cinema, morto Bernard Cribbins: ecco chi era. In merito al Bernard Cribbins sappiamo che era nato a Oldham ed è stato acclamato da pubblico e critica per la sua versatilità L’attore veterano e star cinematografica Bernard Cribbins è morto all’età di 93 anni. (YouMovies)

Di recente aveva girato le ultime scene per l’episodio speciale di Doctor Who, in occasione del 60esimo anniversario della serie tv che sarà diffuso nel 2023. Il ricordo dello showrunner di Doctor Who. (Fanpage.it)