Serie A, Dodicesima Giornata tra Incertezze e Scontri Decisivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La dodicesima giornata del campionato di Serie A, l'ultima prima della sosta per le nazionali, si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena. Le squadre scenderanno in campo da giovedì a domenica, con partite che potrebbero rivelarsi decisive per la classifica. Il Napoli, reduce da una sconfitta contro l'Atalanta, mantiene la vetta con un solo punto di vantaggio sull'Inter, che affronterà proprio i partenopei nel big match di questa giornata.

Giovedì 7 novembre, il Genoa ospiterà il Como alle 20.45, aprendo le danze di un turno che si prospetta avvincente. Venerdì 8 novembre, sarà la volta di Lecce ed Empoli, che si sfideranno alle 20.45. Sabato 9 novembre, il Venezia affronterà il Parma alle 15, seguito dal match tra Cagliari e Milan alle 18, e dal derby della Mole tra Juventus e Torino alle 20.45.

Domenica 10 novembre, l'Atalanta, galvanizzata dalla vittoria contro il Napoli, ospiterà l'Udinese alle 12.30. Alle 15, la Fiorentina sfiderà il Verona, mentre la Roma affronterà il Bologna. Alle 18, il Monza se la vedrà con la Lazio, e la giornata si concluderà con il tanto atteso scontro tra Inter e Napoli alle 20.45.

Per gli appassionati di fantacalcio, questa giornata rappresenta una sfida non da poco. Con la coda delle Coppe europee ancora in corso, molti giocatori sono in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Tra i nomi più discussi, spiccano quelli di Dumfries, Balotelli, Weah, McKennie, Neres e Ferguson, oltre ai trequartisti dell'Atalanta.