«Stop alla collusione militare con Taiwan»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La questione di Taiwan «è il fulcro degli interessi fondamentali della Cina, il fondamento della base politica delle relazioni sino-americane e la prima linea rossa insormontabile nelle relazioni» bilaterali. Pechino, ha aggiunto Zhang, «è sempre stata impegnata a mantenere la pace e la stabilità nello Stretto di Taiwan, ma l'indipendenza di Taiwan e la pace e la stabilità nello Stretto di Taiwan sono incompatibili». (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
E' arrivato a Pechino il consigliere per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan. Sullivan ha in programma una missione di tre giorni, fino a giovedì, ed è stato accolto a Pechino dal responsabile del Dipartimento per gli Affari nordamericani e dell'Oceania del ministero degli Esteri, Yang Tao, e dall'ambasciatore Usa, Nicholas Burns. (Adnkronos)
Milano, 27 ago. Il viaggio in Cina di Sullivan, che durerà fino a giovedì, è il primo dal 2016 per un consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, una posizione importante all'interno dell'esecutivo americano. (il Dolomiti)
per un consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, una posizione importante all'interno dell'esecutivo americano. Questa importante missione deve preparare il terreno per un possibile incontro tra Xi e Biden, che comunque dovrebbero vedersi anche al G20 in Brasile (18-19 novembre), pochi giorni dopo l'Election Day del 5 novembre. (Il Sole 24 ORE)
Inizia una visita storica del consigliere per la sicurezza nazionale che prepara il terreno per un incontro tra i massimi vertici di Usa e Cina in Brasile, al Summit G20 in calendario a novembre, appena dopo le elezioni americane. (Il Sole 24 ORE)
I piani per la chiamata sono stati elaborati a Pechino tra il ministro degli Esteri cinese Wang Yi e il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan, che si trova in Cina per tre giorni di incontri programmati. (LA NAZIONE)