Michele De Pascale, chi è il nuovo governatore dell'Emilia Romagna: sindaco di Ravenna, l'incidente stradale nel 2011

Michele De Pascale è il nuovo governatore dell'Emilia Romagna. Il 39enne ha vinto contro la sfidante di centrodestra Elena Ugolini. Un nome della società civile che il governo aveva scelto per togliere la regione storicamente "rossa" al centrosinistra, ma a succedere Bonaccini sarà proprio De Pascale. Vediamo assieme chi è. Michele De Pascale, chi è il nuovo governatore dell'Emilia Romagna: sindaco di Ravenna, l'incidente stradale nel 2011 Michele De Pascale è nato a Cesena il 20 gennaio 1985. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

"E' una vittoria bellissima ed emozionante, abbiamo un grande presidente della regione Emilia Romagna a cui diciamo grazie per la passione, la competenza, la generosità con cui si è speso in campagna elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Si sente distintamente preparare la fanfara", e tra le tante risposte emerge anche quella della c… (L'HuffPost)

Di seguito la diretta dello spoglio delle regionali in Umbria ed Emilia Romagna. Testa a testa all'ultimo voto, invece, in Umbria con la Donatella Tesei, governatrice uscente del centrodestra, avanti di mezzo punto su Stefania Proietti per il campo largo. (Liberoquotidiano.it)

Il sindaco under 40 «predestinato» «Ora tocca a un'altra generazione»

De Pascale presidente in Emilia-Romagna, appello a Meloni: "Incontriamoci presto sull'alluvione" (La Stampa)

La sfidante di centrodestra Elena Ugolini si fermerebbe, invece, tra il 39 e il 43%, mentre il candidato di sinistra Federico Serra otterrebbe tra l'1,5 e il 3,5% dei consensi. Michele de Pascale, il candidato del centrosinistra vincerebbe le elezioni regionali in Emilia-Romagna con un risultato che oscilla tra il 53 e il 57%. (FerraraToday)

«Sono un figlio di questa terra, messa in ginocchio da più alluvioni, ma che ha sempre trovato la forza per rialzarsi — dice al Corriere —. Ore 18.45: all’ingresso delle Torri della Fiera tutto lo stato maggiore della Regione è già schierato per accogliere il nuovo governatore. (Corriere della Sera)