Meteo Italia previsioni: ecco quanto dura il bel tempo e quando arriva il freddo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora "bel tempo in tutta Italia" per i prossimi giorni. "La calma di vento favorirà la nebbia nelle pianure del nord", lo dice all'Adnkronos il meteorologo Costante De Simone, già generale dell’Aeronautica Militare e membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione Meteorologica Mondiale che per previsioni più a lungo termine fa riferimento al Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. "Tra oggi e il 10 novembre pare delinearsi una conformazione sinottica di tipo anticiclonica su tutto il Paese. (Adnkronos)
Su altre testate
La prima cartina mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nella giornata di giovedi 7 novembre: 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)
Le temperature potrebbero scendere vertiginosamente soprattutto di notte, da nord a sud, portandosi su valori pienamente invernali. (MeteoLive.it)
I meteorologi sono d’accordo sull’affermare che arriverà il freddo all’improvviso. Le conseguenze potrebbero essere davvero molto preoccupanti. (Abruzzo Cityrumors)
Nei prossimi giorni le temperature subiranno un progressivo calo, nonostante un quadro meteorologico che si manterrà tutto sommato stabile su gran parte del Paese. Nelle ultime ore il vasto anticiclone che dal bacino del Mediterraneo si allunga fino a raggiungere l'Europa centro-occidentale sta iniziando a perdere un po' di energia e, di conseguenza, anche parte del suo calore che fino a qualche giorno fa era alimentato da aria di origine africana. (iLMeteo.it)
Nonostante una prima parte di novembre stabile grazie all'influenza dell'alta pressione, il maltempo non se ne resterà troppo in disparte, tant'è che la tendenza per il mese vede un ritorno delle depressioni mediterranee dalla seconda decade, momento in cui registreremo nuove abbondanti piogge ed anche i primi freddi di stagione. (Agronotizie)
In quest’inizio di novembre, l’Italia e le nazioni centrali europee stanno vivendo una fase di assoluta stabilità meteorologica, mentre la Spagna continua a registrare precipitazioni che proseguiranno nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)