Elezioni blindate in Usa, cecchini, droni e barriere

Cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili, esercitazioni anti assalto: è così che l'America, la più potente democrazia del mondo, va al voto del 5 novembre. Elezioni blindate, con la Casa Bianca e il Capitol barricati e misure di sicurezza senza precedenti in un clima di crescenti minacce, intimidazioni, tensioni alimentate da una campagna avvelenata. Una miscela esplosiva che potrebbero infiammare l'election day o i giorni successivi, quando si conoscerà l'esito delle urne e potrebbe non esserci una pacifica transizione di potere, come teme Joe Biden (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Washington è in stato di massima allerta per possibili violenze da parte dei sostenitori di Trump. La paura è che si ripetano scene simili agli scontri in Campidoglio del 2021 PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Elezioni Usa, la Casa Bianca blindata per paura di rivolte

Nelle zone vicine ai palazzi governativi le finestre sono state sbarrate e sono state poste delle protezioni sulle vetrine di numerosi negozi. A Washington sono state innalzate barriere fuori dalla Casa Bianca (Io Donna)