Auto piccole e con cambio automatico nel 2025: la top 10 delle più economiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La comodità prima di tutto. Dimensioni compatte, a prova di città, e con cambio automatico. Spendendo il meno possibile. È questo il metro di giudizio del presente articolo, che ha l’obiettivo di stilare le 10 auto più economiche con tali caratteristiche. Si è scelto di prendere in considerazione esclusivamente vetture di segmento A e B (non Suv) dotate di un motore endotermico o al limite ibrido. Nove marchi diversi, con solo Hyundai che riesce a proporre due modelli. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Fonte Renault Media Il 2025 è appena iniziato, e già si rincorrono le prime notizie su un’inversione di rotta nei prezzi auto delle elettriche. Dal Salone dell’Auto di Bruxelles, infatti, viene lanciata una news che cavalca quella che qualcuno già chiama la guerra dei prezzi: infatti, la futura Twingo E-Tech Electric – di cui è presentato il prototipo all’evento belga – sarà venduta ad un prezzo inferiore ai 20mila euro (una rarità). (Rinnovabili)
Il 2024 si è chiuso quasi con lo stesso numero di immatricolazioni per il mercato italiano dell’auto rispetto al 2023 (-0,5%), in netta flessione come trend se pensiamo che rispetto al 2019 il calo è del 18,7%. (Sky Tg24 )
Non solo le elettriche costicchiano…L’Unione dei produttori UNRAE ha aggiornato il prezzo medio delle auto per il 2024: superati i 30 mila euro. Dopo l’impennata registrata negli anni del Covid, il ritmo dei rincari è rallentato, ma non è cessato. (Vaielettrico.it)
Si trova poco sotto i 20mila euro, e quasi nulla sotto i 14mila… Tra le “leggende metropolitane” legate all’acquisto di un’automobile nuova c’è anche questo tipo di lamentela. (Avvenire)
Tuttavia, molte di queste presentano errori significativi che, secondo l’UNRAE, richiedono una puntuale correzione. Negli ultimi giorni, alcune interpretazioni relative al mercato delle autovetture italiane per l’anno 2024 hanno guadagnato grande visibilità nei mezzi di comunicazione. (HDmotori)
A dirlo è l’Unrae, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, che quantifica l’incremento in 228 euro, cioè da una media di 29.868 a 30.096 euro (+0,8%). Il fatturato totale dalla vendita è passato da 46,79 a 46,91 miliardi di euro (+0,3%), nonostante un calo delle immatricolazioni dello 0,5% (da 1.566.521 a 1.558.704 auto vendute). (AlVolante)