Coppola: sul set per raccontare in modo diverso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA. Il sogno di dare un futuro migliore ai bambini, l’amore incondizionato per tutto il cinema e per il genio italiano, la sfiducia verso certa politica, il perché di Megalopolis, i suoi progetti e anche un duetto con Mara Venier . Così ieri a Domenica In il maestro Francis Ford Coppola, in Italia per il suo ultimo film Megalopolis, preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, in sala dal 16 ottobre. (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 14 ottobre alle 23:34 (BadTaste)

Per l'occasione si sono organizzate le cose in grande, con tanto di consegna delle Chiavi di Cinecittà e targa dedicata al leggendario regista di Il Padrino e Apocalypse Now. Ormai è noto: per realizzare questo film sognato a lungo, Coppola ha investito il suo patrimonio personale, contro tutto e tutti. (Movieplayer)

Sull’orlo della fine, come nella prima memorabile scena in cui il protagonista Adam Driver è pronto a lanciarsi nel vuoto dalla sua casa in bilico sulla vetta del Chrysler, Francis Ford Coppola mette in scena, in Megalopolis, una favola epica sull’Antica Roma ambientata nella New York contempo… (La Stampa)

Il regista ha presentato il suo Megalopolis alla Festa del Cinema di Roma (LAPRESSE)

Affronta con entusiasmo, e un’energia non da ottantacinquenne, il soggiorno romano, sorta di tour de force con tanto di tappa ieri a Cinecittà per ricevere le chiavi degli Studi di via Tuscolana e oggi in Campidoglio per essere insignito di un’onorificenza capitolina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arriva nelle sale l'ultimo, discusso film di un maestro di cinema. Ecco i cinque film in streaming che spiegano al meglio la sua visione titanica e coraggiosa. News Cinema (ComingSoon.it)