Coppola: sul set per raccontare in modo diverso

ROMA. Il sogno di dare un futuro migliore ai bambini, l’amore incondizionato per tutto il cinema e per il genio italiano, la sfiducia verso certa politica, il perché di Megalopolis, i suoi progetti e anche un duetto con Mara Venier . Così ieri a Domenica In il maestro Francis Ford Coppola, in Italia per il suo ultimo film Megalopolis, preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, in sala dal 16 ottobre. (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. (Tiscali Notizie)

Coppola: "Italiani fantastici in tutto tranne scegliersi un governo" 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ecco che cosa ci ha raccontato di questa pellicola che ha impiegato anni a fare ma che voleva assolutamente portare a termine. Adam Driver è un architetto, scienziato e artista geniale con il potere di fermare il tempo. (Sky Tg24 )

Cinecittà intitola una strada a Francis Ford Coppola, il regista emozionato: 'Si avvera un sogno'

Ieri mattina ha ricevuto le chiavi di Cinecittà, dove gli è stata intitolata anche una strada: viale Francis Ford Coppola. E oggi, per il regista italoamericano, la trasferta romana - in occasione della Festa del Cinema - è continuata con l'appuntamento in Campidoglio, dove il sindaco Roberto Gualtieri gli ha consegnato la Lupa Capitolina, la massima onorificenza concessa dal Comune di Roma. (Corriere Roma)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, rivela questo particolare della visita di Francis Ford Coppola in Campidoglio questa mattina, dove ha ricevuto dal primo cittadino la Lupa Capitolina come riconoscimento della Città eterna al grande cineasta. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)