Pellegrini espulso al 38' di Italia-Belgio: è il primo rosso diretto per gli azzurri da sei anni

Lorenzo Pellegrini è stato espulso al 38' di Italia-Belgio di Uefa Nations League dopo un cattivo intervento da dietro su Theate. Inizialmente l'arbitro, il norvegese Eskas, aveva dato il giallo, ma il VAR lo ha invitato a rivedere le immagini e, quindi, a cambiare la sua decisione. È la prima espulsione diretta per gli azzurri da molto tempo: più di sei anni, dal 4 giugno 2018. Italia-Belgio diretta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Italia e Belgio pareggiano 2-2 in un match valido per la terza giornata del gruppo 2 di Lega A di Nations League, disputato allo stadio Olimpico di Roma. Nell'altra partita del girone sul campo neutro della Bozsik Arena di Budapest vittoria per 4-1 della Francia su Israele. (ilmattino.it)

Sembrava la serata di Luciano Spalletti e della sua Nazionale. Primi quaranta minuti dirompenti, quasi al livello delle dichiarazioni del pomeriggio del ct su Inzaghi e gli ultras: «Se uno ti telefona e non lo conosci, è difficile poterci scambiare parole. (IlNapolista)

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Gazzetta di Parma)

Match nul entre l'Italie et la Belgique en Ligue des Nations

Pellegrini: il Var toglie L’espulsione di Pellegrini al 38esimo del primo tempo è indiscutibile: il romanista interviene in modo folle, da dietro e fuori tempo, su Theate, all’altezza del tendine di Achille. (la Repubblica)

42' 2-1 BELGIO! DE CUYPER! schema su punizione e sinistro al limite che si spegne all'angolino 61' 2-2 BELGIO! TROSSARD! Angolo dalla destra, sponda di Faes e l'attaccante dell'Arsenal con la zampata insacca il pari (Fantacalcio ®)

L'Italie et la Belgique font match nul 2-2 lors d'un match valable pour la troisième journée du groupe 2 de la Ligue A de la Ligue des Nations, disputé au stade Olimpico de Rome. (Il Mattino - Édition française)