America’s Cup, Luna Rossa in finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

BARCELLONA. Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, il trofeo degli sfidanti di America’s Cup. Incontrerà Ineos Britannia a partire da giovedì 26 settembre (al meglio delle 13 regate), calendario previsto fino a venerdì 5 ottobre. Dopo essersi portata sul 4-0 contro American Magic, ha incassato tre sconfitte di fila ma oggi ha finalmente ottenuto il punto decisivo: 5-3. La finale di America’s Cup contro Emirates Team New Zealand è prevista da sabato 12 a lunedì 21 ottobre (sempre al meglio delle 13 regate). (Corriere Romagna)

Su altri media

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vola in finale: i festeggiamenti a Barcellona 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos . Nelle acque di Barcellona l’AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell’ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. (Gazzetta del Sud)

Dopo essersi pericolosamente avvicinata all’orlo del precipizio e provato un senso di vertigine guardando in basso, Luna Rossa è riuscita a staccare il pass per la finale. Queste semifinali hanno confermato che la fase “mors tua, vita mea” della competizione non ha nulla a che vedere con i round robin. (OA Sport)

Luna Rossa Prada Pirelli ha risolto i problemi strutturali accusati ieri, ha battuto American Magic ed è volata, col vento in poppa, in finale nella "Louis Vuitton Cup", dove affronterà gli inglesi di Ineos Britannia (La Provincia di Cremona e Crema)

Enorme soddisfazione per il team Luna Rossa Prada Pirelli, che porta oggi a casa il quinto e ultimo punto di queste semifinali, contro il team USA. La vittoria odierna ha un sapore ancora più dolce, se si considera l’enorme sforzo del team – e dello shore team in particolare – che ha lavorato tutta la notte per riparare il danno avvenuto ieri a un sistema di controllo della randa che ha causato la sconfitta nel secondo match. (Il Faro online)

Come riportato da La Gazzetta dello sport, Luna Rossa è partita in sopravento, ed è riuscita subito a prendersi un vantaggio di 20" sulla barca avversaria dopo la prima bolina. Luna Rossa - è in finale alla Louis Vuitton Cup al via il 26 settembre. (Prima Bergamo)