F1 | Norris dopo l'incidente: "Sono uno stupido idiota. Spero nella Top 5"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I grandi piloti si misurano su ciò che riescono a fare quando hanno tutto ciò che serve loro per ottenere il risultato massimo. Lando Norris sa di essere in questa condizione e forse anche per questo sta pagando a caro prezzo qualcosa che, invece, dovrebbe aiutarlo a ottenere ciò che vuole. Oggi, da grande favorito per la pole, il pilota della McLaren ha commesso un errore nel primo tentativo della Q3 a Jeddah, sede del Gran Premio d'Arabia Saudita, andando a sbattere contro le barriere. (Motorsport.com)
Su altri giornali
L'incidente del pilota McLaren è avvenuto all'uscita di curva 4. Una volta arrivato in questo punto, Lando non è riuscito ad andare all’interno come negli altri giri: questo lo ha portato largo sul cordolo fino a 'metterselo sotto', con la macchina che poi va a carambolare fino all’impatto con il muro. (Sky Sport)
Partito con i favori del pronostico dopo aver impressionato nelle libere, Lando ha prima buttato al vento l'opportunità di fare la pole andando a muro nella Q3 di ieri, mentre in gara ha commesso un paio di errori grossolani che hanno compromesso un potenziale arrivo sul podio dopo essere partito dalla decima posizione. (Motorsport.com)
Perde così anche la leadership nella classifica iridata. L’incidente nelle qualifiche di ieri ha messo Lando Norris nella condizione di dover sperare solamente in una grande rimonta. (Automoto)

Ma la qualifica si è conclusa anzitempo , con l’uscita di pista alla curva 4 che ha messo fine alla rincorsa del pilota McLaren per una buona posizione in griglia. Il fine settimana del Gran Premio dell’Arabia Saudita sembrava promettere bene per Lando Norris , protagonista di ottime prestazioni in tutte le sessioni libere. (Quotidiano Motori)
Questo ha relegato il britannico dalla lotta per la pole al 10° posto in griglia, mentre Max Verstappen ha preceduto il compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, di 10 millesimi con la Red Bull. (Motorsport.com)
“Penso che sia la cosa migliore che avremmo potuto fare oggi”, ha dichiarato Norris ai microfoni di Sky Sports UK. (F1-News.eu)