Stupore talebano: "Assurdo accusarci di discriminare le donne". Quattro paesi tentano la via della Corte dell'Aja

Stupore talebano: Assurdo accusarci di discriminare le donne. Quattro paesi tentano la via della Corte dell'Aja
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Le afghane nel loro paese non possono studiare, ridere e parlare ad alta voce, citando solo alcune delle innumerevoli limitazioni imposte alla loro libertà. Ma per i talebani è assurdo accusarli di violare i diritti delle donne, perché nessuna discriminazione di genere è in atto in Afghanistan. La replica è arrivata in seguito a un’azione congiunta di Cana… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Oggi, a Kabul, un uccellino può cantare, una donna o una ragazza non possono farlo", così Meryl Streep ha portato alle Nazioni Unite un discorso importante e sentito, per sottolineare l'urgenza di un intervento da parte della comunità internazionale per porre fine alla repressione di cui sono vittime le donne e le ragazze in Afghanistan (alfemminile.com)

Italpress ha chiesto all’attrice premio Oscar: Se potesse essere la consigliera di Kamala Harris e nell’eventualità che la vicepresidente vincesse le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti, cosa le direbbe di fare per aiutare le donne afghane? “Le direi di… le chiederei di consultarsi con questa gente – ha risposto Streep indicando le donne afghane dietro di lei – che sanno molto di più di me su questo tema. (OKMugello - News dal Mugello)

Emanata dall'ormai tristemente celebre ministero per la Prevenzione dei vizi e la Promozione delle virtù, la legge è composta da 35 articoli che riguardano i diritti delle cittadine di sesso femminile e coerentemente con la politica retrograda messa in atto dal 2021 (anno del ritorno al potere dei talebani) ad oggi, impone rigidissime norme sul loro comportamento in pubblico e in privato. (Elle)

Meryl Streep, l'appello per le donne afghane: "A Kabul un gatto o uno scoiattolo hanno più diritti di una ragazza"

Meryl Streep all'Onu: "In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meryl Streep è intervenuta in un incontro con le Nazioni Unite, supportata da altre attiviste, parlando della condizione delle donne afghane. (Fanpage.it)

Meryl Streep, l'appello per le donne afghane: "A Kabul un gatto o uno scoiattolo hanno più diritti di una ragazza" (La Stampa)