Louis Vuitton Preliminary Regatta: un bilancio

Louis Vuitton Preliminary Regatta: un bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nautica Report SPORT

I Defender della Louis Vuitton 37th America's Cup, con un team ricco di esperienza, sono il punto di riferimento, ma i Challenger stanno arrivando e i Kiwi non hanno avuto la meglio È stata la prima occasione per vedere in azione la nuova generazione di AC75 e la Louis Vuitton Preliminary Regatta dello scorso fine settimana non ha certo deluso, con un crescendo di emozioni che ha visto Emirates Team New Zealand incoronato vincitore. (Nautica Report)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l’ultima delle tre Regate Preliminary conclusasi con la vittoria di New Zealand domenica 25 agosto, da domani 29 agosto si tornerà in acqua a Barcellona per i primi match race della Louis Vuitton Cup, il trofeo che deciderà l’avversaria del Defender, i neozelandesi appunto. (Quotidiano Sportivo)

WRS, marchio italiano specializzato nella produzione di cupolini per moto è tra brand italiani di eccellenza che supportano Luna Rossa Prada Pirelli nella 37^ edizione dell'America’s Cup. L'aerodinamica derivata dall'esperienza in MotoGP per spingere sull'acqua una delle barche più veloci del mondo. (Motosprint)

– Nate nel 1970 per venire incontro alla Francia e all’Australia che lanciarono due sfide simultanee al New York Yacht Club, le Challenger Selection Series hanno da allora l’obiettivo di selezionare il miglior sfidante da opporre al Defender nel Match finale di America’s Cup. (Il Faro online)

Louis Vuitton Cup: entra nel vivo il duello tra Luna Rossa e New Zealand

Ci spieghiamo meglio: è difficile che la Vecchia Brocca abbia più estimatori o sia più celebre della Champions dalle grandi orecchie. Questione di coppe e del rispettivo appeal che trasferiscono. (L'HuffPost)

Dopo le regate preliminari si inizia a fare sul serio da oggi con le prime regate della Louis Vuitton Cup. Per l'occasione, da oggi il canale 205 diventa Sky Sport America's Cup, interamente dedicato, 24 ore su 24, alla copertura dell'evento e non solo. (Sky Sport)

Ci siamo: entra nel vivo nelle acque di Barcellona la sfida della Louis Vuitton Cup, prologo alla 37esima edizione dell'America's Cup. Iniziano domani le regate di Selezione Challenger del Round Robin, che termineranno l'8 settembre. (Diretta)