Borse globali miste, Ftse Mib positivo

Le borse europee trattano in territorio positivo dopo un avvio contrastato, l'Euro Stoxx 50 registra un + 0,35%. Gli investitori monitorano l'aumento dei rendimenti obbligazionari e la crisi in Medio Oriente, che alimenta l'incertezza. A Piazza Affari, il Ftse Mib tratta in rialzo dello 0,63%, trainata da Amplifon (+4,7%) grazie all’aumento del target price da parte di JPMorgan. Bene anche Recordati (+1,93%), mentre soffrono Erg (-1,43 %) e Leonardo (-1,28%). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA di Fabrizio Arnhold 7 Ottobre 2024 09:14 (financialounge.com)

Fiacche Londra e Parigi (-0,1%) e Francoforte (-0,3%), poco mossa Madrid (+0,06%) e Milano cede lo 0,2%. I principali listini sono appesantiti dal comparto tecnologico (-0,7%) e dalle utility (-0,6%), queste ultime con il prezzo del gas in calo. (Corriere della Sera)

Terna ERG (LA STAMPA Finanza)

Borse oggi 7 ottobre | L’Europa vira in calo con i timori per il Medio Oriente: corre il petrolio, Wti a 75,4 dollari

La sezione disciplinare del Csm ha assolto i tre giudici della Corte d'Appello di Milano, incriminati dal ministro della Giustizia Carlo Nordio in merito alla vicenda di Artem Uss, l'imprenditore russo figlio di un oligarca vicinissimo a Putin evaso dai domiciliari a Milano lo scorso anno e fuggito a Mosca. (Tuttosport)

Borsa: Milano resiste (+0,6%) a tensioni M.O. con banche e lusso, su il petrolio (Il Sole 24 ORE)

Euro / Dollaro USA (Teleborsa) - Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. La cautela regna anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità. Si guarda ai dati sull'inflazione americana attesi per giovedì e alla pubblicazione delle prime trimestrali per venerdì. (Borsa Italiana)