Attacchi israeliani in Siria: numerosi morti, anche civili

L'esercito israeliano ha attaccato ieri sera cinque obiettivi in Siria, tra cui un centro di ricerca. Lo riferiscono una ONG ad AFP e il canale saudita Al Hadath. Nel mirino obiettivi a Damasco, Tartus e Homs, oltre al centro di ricerca situato nella provincia di Hama. Secondo Al Hadath l'attacco iniziale è stato seguito da una seconda serie di attacchi aerei. «Il numero delle vittime nell'aggressione israeliana su diversi siti vicino a Masjaf è salito a sette morti, di cui tre civili, tra cui un uomo e suo figlio che si trovavano in un veicolo e quattro soldati non identificati», ha riferito l'Osservatorio siriano per i diritti umani (OSDH). (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Nel mirino ci sarebbero stati obiettivi a Damasco, Tartus e Homs, oltre al centro di ricerca situato nella provincia di Hama. (Il Sole 24 ORE)

Il raid israeliano in Siria, nella notte tra domenica e lunedì, ha alzato ancora la tensione in Medio Oriente. Le 25 vittime, secondo le ricostruzioni, erano in maggioranza affiliati a gruppi filo-iraniani e Teheran ha minacciato di rispondere. (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu raddoppia i fronti: ora attacca pure Giordania e Siria

Benjamin Netanyahu non ha nessuna intenzione di calmare nessuno di questi fronti, lo stato di guerra … (Il Fatto Quotidiano)