Cavalieri del Lavoro, oggi al Quirinale la consegna delle onorificenze

Oggi al Quirinale la consegna delle onorificenze dell’Ordine 'al Merito del Lavoro' ai nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno scorso. Premiati anche gli 'Alfieri del Lavoro', 25 tra i più bravi studenti d’Italia. Insieme ai neo Cavalieri, consegnata una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: a Giuseppe Pasquale Marra, il presidente del gruppo Adnkronos, a Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo. (Adnkronos)

Su altre fonti

Sono davvero felice». «Quando mi è arrivata la chiamata ero all’Università di Pavia all’incontro con tutte le matricole di Lettere: pensavo fosse una pubblicità e l’ho rifiutata. (La Stampa)

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking. (Virgilio Notizie)

L’altro ha ottenuto la lode all’Istituto di istruzione superiore “Enrico Mattei” di Rosignano. Il primo ha frequentato l’istituto Sacro Cuore di Siena ed è uscito con 100 e lode. (Corriere Fiorentino)

Mattarella designa i 25 Alfieri del Lavoro: ecco chi sono

PIEMONTE – Ci sono anche cinque piemontesi tra le persone premiate con le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro”, nella cerimonia tenuta questa mattina al Quirinale. (Quotidiano Piemontese)

Sono stati nominati nuovi 25 Alfieri del Lavoro della Repubblica Italiana, che sono stati insigniti del titolo e della medaglia, come vuole la prassi, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Fanpage.it)

Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (Il Sole 24 ORE)