Southgate lascia l'Inghilterra, chi lo sostituirà? Howe e Potter favoriti, ma occhio a Pochettino (The Athletic)

Il direttore tecnico della Federcalcio, John McDermott, è un sostenitore dell’argentino, che conosce bene il calcio inglese dopo aver allenato tre squadre. Gareth Southgate ha annunciato ieri l’addio all’Inghilterra dopo la sconfitta in finale a Euro2024 contro la Spagna. Ora non resta che capire quale decisione prenderà la Federcalcio sul suo successore. Chi sostituirà Southgate? L’Inghilterra potrebbe virare anche su un ct non inglese The Athletic scrive: La triste fine di un’epoca. (IlNapolista)

Su altri media

Cose che possono capitare solo in un’isola che adora andare controcorrente. Dal principe William al premier Keir Starmer che, oltre, al calcio, hanno davvero poco in comune. (Corriere della Sera)

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

LA CRITICA – «Southgate secondo me è scarso di suo. Teotino durissimo dopo la finale Spagna Inghilterra: «Southgate è scarso». La critica del giornalista al Ct (Juventus News 24)

Ribaltone Rabiot, ora è anche ufficiale: che colpo!

Non una sorpresa assoluta, dal momento che alla vigilia della spedizione in Germania, era stato lo stesso ct a porre come condizione per la sua permanenza futura la vittoria dell'Europeo. Nonostante il suo contratto scadesse a fine dicembre e la Federcalcio inglese sembrasse intenzionata a rinnovarlo almeno fino al prossimi mondiali, Southgate ha deciso di porre fine ai suoi otto anni alla guida dei Tre Leoni. (ilgazzettino.it)

Gareth Southgate ha deciso: non sarà più commissario tecnico della Nazionale inglese. L'annuncio delle dimissioni è arrivato nella giornata di ieri, a seguito della seconda finale degli Europei fallita domenica scorsa contro la Spagna a Berlino. (TUTTO mercato WEB)

Il silenzio prima della tempesta. Adrien Rabiot non ha mantenuto la promessa fatta alla Juventus prima della fine della stagione. Con il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno e sul tavolo una proposta di due anni (più opzione) e ingaggio da 7,5 milioni e mezzo più bonus, il centrocampista francese aveva spiegato alla società che avrebbe dato una risposta sul futuro prima di Euro 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)