Occhiuto dimesso dall’ospedale, iniziata la riabilitazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto lascia la cardiochirurgia di Catanzaro dopo un intervento al cuore perfettamente riuscito Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, vicesegretario nazionale di Forza Italia, è stato dimesso dal reparto di cardiochirurgia dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro. Il governatore era stato sottoposto lo stesso giorno del ricovero, mercoledì scorso, ad un intervento dopo che, in seguito ad alcuni accertamenti clinici di cui lui stesso aveva dato notizia in un post sui social, gli era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica, legata ad un prolasso della stessa valvola cardiaca (CityNow)
Su altre fonti
Dopo le dimissioni, Occhiuto ha iniziato la riabilitazione in una clinica specialistica. E’ quanto si apprende da fonti ospedaliere. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
CATANZARO (l'Adige)
I medici confermano che tutti i parametri vitali sono nella norma, ma per la giornata odierna sono stati programmati una serie di controlli medici per monitorare la corretta funzionalità cardiaca. Il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in buone condizioni (CityNow)
Minuti per la lettura “Vi ho sempre detto tutto, faccio così anche ora, perché sto andando ad operarmi”. Esordisce così il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, in un videomessaggio sui social dove annuncia un problema al cuore che lo costringerà a sottoporsi ad una imminente operazione chirurgica. (Quotidiano del Sud)
Un bollettino medico positivo quello diramato dall’ospedale Dulbecco di Catanzaro sull’intervento a cui è stato sottoposto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Da qualche tempo – sono le sue parole – il mio cuore sta dando qualche problema, la valvola mitralica, e quindi per qualche giorno sarò offline ma ritornerò. (Il Fatto Quotidiano)
A mostrare il miglioramento delle proprie condizioni è lo stesso Occhiuto con un post su Facebook: una foto lo ritrae in piedi nel reparto dell’azienda ospedaliera universitaria Dulbecco di Catanzaro, dov'è in convalescenza, e con in mano una pietanza tipica della tradizione natalizia in Calabria, 'u cuddruriaddru', in pratica la crespella. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)