Aldo Cazzullo, la Bibbia e il viaggio alla scoperta di Dio: «Nel libro le radici del conflitto infinito in Medio Oriente»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta, le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. Non mi viene in mente un attacco altrettanto memorabile... anche l’incipit di Giulio Cesare è bruciante, ma non così... Nessun attacco vale quello della Bibbia. Non so se sia stata scritta davvero da Dio. Di sicuro è scritta da dio». Parole di Aldo Cazzullo, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, all’inizio del suo nuovo libro Il Dio dei nostri padri. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Subito dopo l’inaugurazione della mostra, prenderà il via il seminario, in programma fino al 16 ottobre 2024, su fonti e percorsi storici per indagare il fenomeno del brigantaggio nel Lazio meridionale, tenuto dai professori Irene Fosi (Università di Chieti), Renato Sansa (Università della Calabria) e Vincenzo De Caprio (Università di Viterbo) con lezioni a studenti e uditori. (Frosinone News)

Il grande romanzo della Bibbia (HarperCollins Italia) a firma di Aldo Cazzullo. Ad esempio è molto probabile che arrivi sin sotto l'albero il libro che oggi è primo in classifica, dove si è insediato già la settimana scorsa, appena arrivato in libreria. (il Giornale)

Rileggere la Bibbia con spirito critico, ma anche con ammirazione per le grandi qualità narrative e le posizioni avanzate dal punto di vista etico del libro sacro, è un'idea innovativa. (Io Donna)

Intervista ad Aldo Cazzullo Conegliano, città simbolo del vino, ha ospitato in un teatro Accademia sold out uno degli ospiti d’eccezione della rassegna “Una Collina di Libri”: Aldo Cazzullo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)