The Day After, la luce in fondo al tunnel è sempre più forte

Patrick Vieira da giocatore non aveva mai perso contro l'Udinese e anche da allenatore ha ribadito il suo score contro i friulani. ​​Certo, giocare in superiorità numerica dall'inizio della gara ha aiutato e non poco ma c'è da dire che per alcuni tecnici del passato era quasi meglio giocare in inferiorità numerica. Uno in particolare era Niels Liedholm, non propriamente uno qualsiasi. Il Genoa ha approfittato della stupidata di Tourè per piazzare le tende nella metà campo avversaria sbloccandola velocemente e mantenendo per buon lasso di tempo il pallino del gioco in mano. (Genoa News 1893)

La notizia riportata su altri media

Di seguito, una breve social-gallery. Il Genoa conquista un’importantissima vittoria a Udine. (Pianetagenoa1893.net)

CORRIERE DELLO SPORT – “Regalo di Tourè al Genoa” è il titolo con il quale il Corriere dello Sport decide di fotografare la vittoria rossoblù in casa dell’Udinese, aggiugendo: “serviva il quasi miracolo per evitare ai friulani la sconfitta e in effetti i rossoblù, al loro quarto risultato utile consecutivo, ne hanno approfittato per conquistare tre punti che valgono oro colato. (Buon Calcio a Tutti)

Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per l'Udinese, con i friulani caduti ieri in casa con il Genoa in una gara condizionata dall'espulsione di Isaak Touré dopo una manciata di minuti. Voto 4 da La Gazzetta dello Sport: "Secondo rosso in 5 gare. (TUTTO mercato WEB)

Pinamonti da 7, ma non è il migliore per Gazzetta: c’è un 7,5 nel Genoa

"E' un episodio che volevamo fosse risolto da campo. Così non è stato e corretto è stato il richiamo del Var Serra. Si configurano i quattro criteri del DOGSO, quindi la possibilità di mantenere il controllo del pallone da parte di Zanoli, la direzione dell'azione che è verso la porta. (TuttoUdinese.it)

VIEIRA– «Sicuramente sono rimasto dispiaciuto dal pareggio contro il Cagliari, oggi è stata una partita diversa ma abbiamo fatto un passo in avanti, la classifica però cambia sempre, dobbiamo quindi guardare alla qualità della partita che facciamo». (Cagliari News 24)

Passa il Genoa contro l’Udinese vincendo per 2-0, ecco i migliori dei rossoblu secondo Gazzetta. Premiato Pinamonti per il gol con un 7: “Il manuale del centravanti: tira una gran punizione, segna da opportunista”, si legge. (SOS Fanta)