Pau, iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Sul territorio del Comune di Pau, ad ottobre, sono iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, coordinate e dirette dall’Istat e svolte sul campo dall’Ufficio Comunale di Censimento. Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 1° ottobre ha preso avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Avvio Censimento della Popolazione e Abitazioni - Edizione 2024

La settima edizione dell’indagine Istat è partita e in Emilia-Romagna saranno 80.000 le famiglie coinvolte in una nuova fotografia socio-economica del Paese, attraverso due raccolte dati. Toc-toc, è il censimento. (La Repubblica)

Secondo quanto annunciato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo censimento non toccherà tutte le famiglie del Comune, ma soltanto una parte di esse (un campione rappresentativo appunto). Dal 7 di ottobre al 23 dicembre di quest’anno, alcune famiglie di questo Comune come quelle di tanti altri comuni d’Italia, sono chiamate a partecipare al Censimento della Popolazione e delle Abitazioni indetto dall’ISTAT – l’Istituto Nazionale di Statistica -. (Comune di Argenta)