Sinner: doppietta Aus-US Open, è la quinta della storia da under 24
L'impresa di Jannik Sinner, di vincere nella stessa stagione l'Open d'Australia e l'Open degli Stati Uniti, è di portata storica non solo per l'Italia che mai aveva vinto prima di ora a Melbourne e a New Yok la prima e la quarta prova dello Slam. Quello che fa più sensazione è che Jannik Sinner ci sia riuscito a 23 anni e pochi giorni. A raggiungere questo traguardo (accoppiata Australian Open e US Open prima di compiere 24 anni) ci sono riusciti solo in cinque: Donald Budge 1938, Ashley Cooper 1958, Jimmy Connors 1974, Roger Federer 2004 e Jannik Sinner. (Tiscali)
Ne parlano anche altre fonti
Il trionfo di Jannik Sinner regala l'ennesima gioia anche al suo team, capitanato dai coach Darren Cahill e Simone Vagnozzi. All'Arthur Ashe sono stati omaggiati anche i due allenatori, premiati direttamente dal n°1 del mondo... (Sky Sport)
La pace, quella vera, se l’è goduta per qualche ora, domenica sera al rientro a Manhattan: “Sa qual è la prima cosa che faccio dopo una vittoria come questa? Mangio un hamburger e le patatine insieme a Simone Vagnozzi e Darren Cahill. (La Gazzetta dello Sport)
Un’altra puntata scoppiettante ed esilarante de “La Telefonata”, il podcast prodotto da Fandango Podcast, l’editore de “Il Tennis Italiano”. Si è parlato chiaramente del successo di Jannik Sinner agli US Open, oltre alla vittoria in doppio misto da parte di Errani e Vavassori. (TennisItaliano.it)
Video suggerito Non ha retto l'emozione Cahill che si è commosso per la vittoria del suo giocatore, prima di essere abbracciato affettuosamente da Simone Vagnozzi, il tecnico azzurro con il quale sta facendo un lavoro eccezionale, impreziosito da una sinergia totale. (Fanpage.it)
Foto Ray Giubilo La finale degli US Open è da record su SuperTennis. La sfida tra Jannik Sinner e Taylor Fritz è stata seguita sull’emittente delle FITP, in chiaro e gratis, in media da 1.788.045 spettatori, e ha raggiunto un totale di 3.598.255 contatti, con uno share del 10,12%. (TennisItaliano.it)
E, soprattutto, sono stati fondamentale nel permettere all'azzurro di superare il periodo buio dopo la notizia della sua positività al test antidoping. I due coah hanno di fatto costruito una macchina perfetta, capace di conquistare due grandi slam e anche la prima posizione nel ranking Atp. (Liberoquotidiano.it)