Il 2 ottobre è la festa dei nonni: pilastro fondamentale. I più amati? Lino Banfi a Mick Jagger
La festa dei nonni si celebra ogni anno il 2 ottobre in Italia. Si tratta di una ricorrenza civile istituita dal Parlamento italiano con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 "quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale". Il giorno scelto combacia con il ricordo liturgico degli angeli custodi nel calendario cattolico, che secondo la tradizione accompagnano le persone nella vita, guidandole e aiutandole nei momenti di difficoltà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altre testate
A Scurcola Marsicana tutto è pronto per rendere omaggio ai nonni. Grazie all’associazione Scurcolandia è stato piantumato un albero di ulivo nei pressi della chiesa dell’Immacolata Concezione, in piazza del Mercato. (Terre Marsicane)
Il 2 ottobre si celebra in Italia la Festa dei nonni. Per l’occasione, in questo articolo vi suggeriamo cinque bei libri in cui la figura dei nonni riveste un ruolo centrale. (Libreriamo)
La Festa dei nonni è nata negli Stati Uniti nel 1978, da lì si è diffusa in tutto il mondo. Il 2 ottobre 2024 è la Festa dei nonni. La data è fissa e – in Italia – è stata istituita dal Parlamento il 31 luglio 2005 attraverso la legge numero 159, promulgata dall’allora presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. (Virgilio Notizie)
Come il premier e il vicepremier tantissimi italiani Giorgia Meloni ha postato una foto con l'amata nonna Maria, scomparsa nel 2019. (Secolo d'Italia)
Attraverso le frasi “Ai miei tempi” e i racconti della loro vita, ci portano in un mondo che non tornerà più e attraverso il quale i nostri figli costruiscono la propria identità e un senso di appartenenza, oggi sempre più labile. (newsbiella.it)