Ottavia Piana è in salvo: recuperata nella notte la speleologa intrappolata nella grotta
– È stata riportata in superficie Ottavia Piana, la speleologa bresciana di 32 anni rimasta intrappolata sabato in una grotta. “È uscita! Ce l’abbiamo fatta”. Ad annunciare il successo dell’operazione di recupero è stato Alberto Gabutti, della direzione nazionale del Cnsas, che ha sovrinteso l'operazione di soccorso durata 75 ore. "Nell'ultimo tratto ci dava lei la carica", ha detto Corrado Camerini, delegato lombardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le ho detto: farai il tuo primo giro in elicottero, e lei ha scherzato: purtroppo l'ho già fatto l'altra volta... Dalle 7 di sera alle 3 di notte. (La Repubblica)
Ora comincia però la fase del ricovero in ospedale per le diverse e gravi ferite che ha subito nella caduta. Sono servite 75 ore e il lavoro instancabile di 159 tecnici, ma alla fine Ottavia Piana è stata salvata. (la Repubblica)
Attualmente rimane ricoverata ed è sottoposta ad accertamenti". È st… (La Repubblica)
La caduta risale alle 18 di sabato 14 dicembre e alle 22.30 circa scatta l’allarme con la telefonata di richiesta di soccorso: nell’Abisso Bueno Fonteno è rimasta intrappolata una speleologa. (L'Eco di Bergamo)
"Spronava i soccorritori a non perdere tempo in altro. (Fanpage.it)
Gli ultimi istanti di tensione, chiusi nel reparto operativo mobile del soccorso alpino, l’elicottero che sorvola il campo base, poi lo sportello che si apre e l’annuncio più atteso: “Si, ora lo possiamo dire: Ottavia è salva”. (La Stampa)