Superbike, Alvaro Bautista ammette l’errore: “Colpa mia”

Gara 1 a Estoril da dimenticare per Alvaro Bautista, caduto in curva 9 al decimo giro quando occupava la seconda posizione. Aveva Nicolò Bulega alle calcagna e probabilmente sarebbe arrivato terzo, evitando di togliere punti al compagno di squadra. È scivolato, è risalito in moto, è tornato al box e successivamente è rientrato in gara, … (Corse di Moto)

Su altre testate

“Si può fare!“. È questo quanto pensato e detto da Nicolò Bulega al termine della Superpole Race di Estoril (Portogallo), penultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Superbike. L’emiliano è riuscito a far sua la prova “sprint” con grandissima determinazione e coraggio, riuscendo a superare in volata il leader del campionato, Toprak Razgatlioglu (BMW). (OA Sport)

Alla fine alle sue spalle è arrivato Bulega, vale a dire il pilota che ancora gli impedisce di festeggiare il secondo titolo mondiale. Nel dopo gara all’Estoril Toprak ammette di non aver spinto subito forte solo perche aveva optato per la mescola SC0, più dura rispetto alla SCX scelta da tutti gli altri piloti. (Moto.it)

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) in Gara 2 al Circuito Estoril può chiudere i giochi nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024. ‘El Turco’ al momento ha 41 punti di margine su Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

WorldSBK Estoril: Razgatlioglu domina gara 1, Bulega è secondo

Giochi di squadra? Non ne ha richiesti. Dopo un contatto con Rea particolarmente aggressivo il rookie della Ducati si è rimboccato le maniche ed è risalito fino al secondo posto finale, tenendo ancora vivo il campionato. (Moto.it)

LA DIRETTA LIVE DI SUPERPOLE RACE E GARA-2 DI SUPERBIKE ALLE 12.00 E ALLE 15.00 Il fenomeno turco della BMW, grazie alla vittoria di ieri in gara-1, ha consolidato la sua leadership nella generale e può gestire un vantaggio di 44 punti sul pilota italiano della Ducati. (OA Sport)

Locatelli passa Petrucci al secondo giro e va in testa mentre Nicolò Bulega e Alvaro Bautista tra loro per il lottano per il quinto posto. Al via il migliore era stato Danilo Petrucci, davanti ad Andrea Locatelli seguito da Toprak Razgatlioglu che poi viene scavalcato dall’altra Yamaha di Jonathan Rea. (Dueruote)