Piazza affari chiude in lieve rialzo
Ultim'ora news 29 novembre ore 17 Il Ftse Mib, dopo un inizio di seduta in calo, recupera terreno e chiude la seduta in leggero rialzo dello 0,46%. Sul fronte macroeconomico il tasso mediano di inflazione percepita nei 12 mesi precedenti è sceso ulteriormente a ottobre al 3,2%, dal 3,4% di settembre. Questo è quanto emerge dall'ultimo sondaggio della Bce, che sottolinea inoltre come le aspettative mediane per l'inflazione nei prossimi 12 mesi sono aumentate al 2,5%, dal precedente 2,4%. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una seduta che vede in primo piano la lettura preliminare di novembre dell’inflazione della zona euro. L’ultima seduta della settimana e del mese di novembre procede all’insegna dell’incertezza, con i principali listini che si muovono in ordine sparso. (Borse.it)
Banca Popolare di Sondrio Banca MPS (LA STAMPA Finanza)
Le borse dell'Europa sono lieve ribasso. EuroStoxx 50 -0,2%. Dax di Francoforte sulla parità. Le vendite al dettaglio in Germania sono scese più del previsto a ottobre, con un calo dell'1,5% rispetto al mese precedente, in base ai dati pubblicati dall'ufficio federale di statistica. (Websim)
L’inflazione in Italia, in Eurozona e l’inflazione attesa dalla Bce a 1 e 3 anni sono i dati macro rilevanti cui guarderà con attenzione il mercato, venerdì. L’Australia, prima al mondo, ha varato un divieto per i bambini dai social media (Milano Finanza)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)
Ultimo giorno della settimane e del mese di novembre per le Borse europee. C’è grande attesa per l’apertura della Borsa italiana e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. I listini hanno vissuto ieri, giovedì 28 novembre, una giornata positiva, chiudendo in crescita. (Lettera43)