Bandiere Blu in Cilento, è Camerota l'unica new entry della Campania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un record che ha portato la Campania al secondo posto nella classifica nazionale.

E quest'anno nel Cilento c' è anche l'unica new entry della regione: Camerota.

Tredici bandiere in meno di 200 chilometri di costa.

Il Cilento è zona blu.

Abbiamo inaugurato tre impianti di depurazione in un anno e la bandiera blu era il tassello che ci mancava"

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Raggiunge i 17 riconoscimenti anche la Puglia, con tre nuovi ingressi e un’uscita; le Marche salgono a 16, con un nuovo ingresso. Assegnate le Bandiere Blu 2021: sono 201 Comuni italiani, per complessive 416 spiagge che corrispondono a circa il 10% delle spiagge premiate a livello mondiale, e 81 approdi turistici. (95047)

VALORE SIMBOLICO – – “Un ‘Po prima del mare’ – ha spiegato l’assessore Cattaneo – è un’iniziativa dal forte valore simbolico. Milano, 12 mag) Rimuovere oltre 50.000 kg di rifiuti dagli argini del fiume Po. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Slitta al terzo posto la Toscana nella classifica della Bandiere Blu, il riconoscimento della ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education) conferito alle località costiere più pulite e rispettose verso l'ambiente. (Valdelsa.net)

Per quanto riguarda la Sardegna, per il 2021 l’isola conferma 14 località. Ecco quali sono: si parte dalla Provincia di Cagliari con il Comune di Quartu S. Elena e le spiagge del Poetto e di Mare Pintau. (Sky Tg24 )

Nel 2021 sono 416 le spiagge e i porti d'Italia a cui è stato assegnato il riconoscimento della Bandiera Blu. Sono undici i comuni laziali protagonisti, nove in provincia di Latina e due in provincia di Roma. (Corriere dello Sport.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)