Borsa oggi 19 dicembre: Wall Street rimbalza dopo il tonfo di ieri, contagerà anche l'Europa?
Borsa oggi 19 dicembre: a metà seduta, i listini europei proseguono in rosso, penalizzati dalla decisione della Fed di ridurre i tassi meno del previsto. Pioggia di vendite sui titoli tech. Piazza Affari vede crollare Tim e Stm – DIRETTA Borsa oggi 19 dicembre: i listini europei proseguono la seduta in rosso, al giro di boa di metà seduta, mentre Wall Street corre in avvio dopo i dati sul Pil, cresciuto più del previsto, che fa dimenticare agli investitori la delusione per la Federal Reserve, che ha deciso di ridurre i tassi meno del previsto: solo due tagli in vista per il 2025, ben lontano dai quattro inizialmente ipotizzati. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri giornali
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)
La Borsa peggiore resta quella di Madrid che scende dell'1,4%, con Londra e Parigi in ribasso dell'1,2%, Francoforte, Amsterdam e Miano in calo dell'1,1%. Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente, che confermano l'avvio negativo dopo i segnali di una pausa nel taglio dei tassi della Fed e i forti cali di ieri di Wall street (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Variazione simile per Saipem, dopo la nuova commessa in Nigeria dal valore di pertinenza pari a 900 milioni di dollari. Nessuna azione in rialzo, mentre Tim limita la perdita allo 0,8% dopo l’offerta da 700 milioni del Mef e di Retelit per Sparkle, valida fino al 27 gennaio. (Finanza.com)
Piazza Affari chiude con un guadagno dello 0,25%, in sintonia con Parigi +0,26%, Amsterdam +0,34%, Madrid +0,16%, mentre Francoforte e Londra sono piatte. Tutti i listini in crescita in vista dell’atteso taglio dei tassi di Powell. (FIRSTonline)
Aggiornamento ore 15:50 Si muove in territorio negativo il principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 34.262 punti, con un calo dell'1,38%. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 34.133 e successiva a quota 34.003. (LA STAMPA Finanza)
Ultim'ora news 17 dicembre ore 7 Quella di lunedì 16 dicembre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è stato respinto da una solida zona di resistenza e ha poi accusato una rapida correzione intraday. (Milano Finanza)