Meteo: arrivo del freddo e della neve, tutto quello che c’è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Manca sempre meno all’Inverno e cresce l’interesse per il meteo, specialmente tra coloro che aspettano con impazienza i primi fiocchi di neve a bassa quota. Molti fattori influenzano l’arrivo delle prime nevicate in Italia. Durante il passaggio dall’autunno all’inverno, si registrano forti contrasti climatici. Le masse d’aria gelida provenienti dal Nord Europa o dalla Russia si spostano verso sud, incontrando l’aria più mite del Mediterraneo (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nei prossimi 10-15 giorni le temperature potrebbero a tratti superare la media stagionale di circa 3-5 gradi, con un aumento inizialmente più evidente in Sardegna e, successivamente, nelle regioni del Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Tre giornate intense con opinion leader nazionali e professionisti da ogni parte d’Italia che si ritroveranno, per la terza edizione, in Calabria ed a Catanzaro Lido per la precisione, da giovedì prossimo fino a sabato alla Perla del Porto, per aggiornarsi e confrontarsi su l’oncologia medica. (Corriere di Lamezia)

Il conto alla rovescia verso l’Inverno è partito. Cresce l’interesse per il meteo, soprattutto per chi attende con ansia le prime nevicate a bassa quota. Diversi fattori condizionano la comparsa della neve sul territorio italiano. (Tempo Italia)

Tutti gli sbalzi di questo autunno sembrano dare la sensazione di un Inverno che potrebbe finalmente rivelarsi diverso da quelli degli ultimi anni. (Meteo Giornale)

E’ fisiologico, anche per ritrovare una sorta di equilibrio termico tra le latitudini, che tra fine ottobre ed inizio novembre si palesi un affondo depressionario da nord verso il Mediterraneo carico di freddo e della prima neve a quote interessante su Alpi ed Appennini. (MeteoLive.it)