Arrivano i richiami in casa anziani

RSI.ch Informazione ESTERI

"La risposta è stata ottima - sottolinea Franco Tanzi -.

TG 20 di martedì 26.10.2021. All'interno degli istituti qualche reticenza c'è stata se le adesioni non raggiungono il 100% di chi ha ricevuto le prime dosi, ma non tale da scalfire il giudizio generale sull'adesione.

E poi dobbiamo ricordarci che, nel frattempo, nelle case per anziani vi sono state nuove ammissioni di persone non vaccinate, parzialmente vaccinate o reduci dal Covid

In Ticino, con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto avverrà in gran parte della Confederazione, scatta l'ora del richiamo del vaccino per gli anziani residenti negli istituti. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Fra le ombre ci sono l’impegno di India e Cina di azzerare le emissioni di gas serra non prima del 2060-2070. Nel frattempo, a Glasgow 45 governi, compreso quello del Regno Unito, si sono impegnati a investire complessivamente 4 miliardi di dollari per passare a un’agricoltura sostenibile. (Open)

Poco meno della metà dei nuovi casi emersi in tutto il cantone – dove da un mese le infezioni crescono del 50% ogni settimana (erano 138 ora sono 609) – si concentrano a Landquart. Foto d'archivio KEYSTONE. (Bluewin)

L’umore dei manifestanti era per lo più gioioso, nonostante la diffusa insoddisfazione per i risultati raggiunti fin qui dalla COP26, e durante il corteo le rivendicazioni non hanno riguardato solo le questioni ambientali. (Roccarainola.net)

Pesante tonfo in casa per il Basilea contro il San Gallo per 0-1. In campo per i padroni di casa Darian Males – giocatore in prestito dall’Inter – entrato in campo al 58′ senza tuttavia incidere. (Inter-News)

Centomila persone, secondo gli organizzatori, si sono raccolte stamattina al Kelvingrove Park per la Marcia della Giornata globale per la giustizia climatica e hanno sfilato per tutto il pomeriggio sotto la pioggia. (Il Fatto Quotidiano)

A Berna si è chiusa domenica la trentesima sessione dei giovani. TG 20 di sabato 06.11.2021. Grazie alla collaborazione con i colleghi parlamentari, queste proposte potrebbero arrivare ora anche al Parlamento vero e proprio (RSI.ch Informazione)