Francia, ecco il governo dei ‘riciclati’ di François Bayrou: dagli ex premier Valls e Borne fino a Darmanin

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Ci sono tanti ex, tanti volti vecchi della politica francese nell’ennesimo tentativo del presidente Emmanuel Macron di formare un governo in Francia. Non solo il nuovo primo ministro, l’ennesimo uomo del centro in un Paese che vota agli estremi, François Bayrou, ma anche tanti nomi di ministri che hanno una certa familiarità con il governo di Parigi. L’obiettivo del nuovo governo è contenuto nella lettera che il primo ministro ha inviato ai ministri uscenti, dopo il fallimento del brevissimo esperimento guidato dall’ex commissario europeo, Michel Barnier: tenere insieme le diverse anime del Paese che all’ultima chiamata alle urne si è spaccato in tre. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Nasce il governo Bayrou: 19 riconfermati, due ex premier e un tecnico all'economia 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È un governo perfettamente bilanciato tra donne e uomini quello presieduto dal nuovo primo ministro francese François Bayrou nominato dal presidente Emmanuel Macron in seguito alla crisi che ha portato alla caduta dell’esecutivo di Michel Barnier, sfiduciato a inizio dicembre dall’Assemblea Nazionale. (Open)

La Serie A si prepara ad un nuova ribaltone dopo la 17esima giornata. Quest’ultima, non si è ancora conclusa viste le due partite in programma oggi, ma intanto sono già arrivate risposte importanti. Le “solite note” continuano a vincere, ma le cosiddette piccole continuano il proprio momento da incubo. (Spazio Napoli)

Francia, il premier François Bayrou annuncia la squadra del nuovo governo

Francia, nasce il governo Bayrou con 17 donne e 17 uomini 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo premier francese François Bayrou ha annunciato la sua squadra di governo. (Fanpage.it)

L'ufficio del presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un nuovo governo, dopo che il precedente gabinetto è crollato in un voto storico provocato dalle lotte sul bilancio del Paese. (Corriere TV)