Nuovi incentivi all' assunzione e auto imprenditorialità nel DL Coesione

LavoroSi ECONOMIA

Sostenere l’autoimpiego e promuovere l’occupazione di giovani e donne, soprattutto nel SUD d’ Italia . Investire sulle competenze, anche per i lavoratori in esubero delle grandi aziende in crisi. Valorizzare le opportunità offerte dalla transizione al digitale e l’utilizzo di nuove tecnologie, con un rafforzamento del principio di condizionalità e nuove azioni sulla piattaforma SIISL per l’ incrocio fra domanda e offerta di lavoro . (LavoroSi)

Su altri media

Mancano solo pochi giorni prima del termine per la presentazione delle domande per il Bonus psicologo. È possibile presentare richiesta per il Bonus psicologo dal valore di 1.500 euro al mese. Quali sono i requisiti per ottenerlo? Ecco tutti i dettagli. (InformazioneOggi.it)

Approfondimento di Eufranio Massi – esperto in diritto del Lavoro Vuoi abbonarti a Diritto & Pratica del Lavoro? Solo per i lettori del sito c’è uno sconto del 10%, basta inserire questo Codice Sconto: DPL10 –Scarica un numero omaggio (Dottrina Lavoro)

Il concerto prevede l’alternanza dei due organisti Adriano Falcioni e Riccardo Bonci, che eseguiranno, tra gli altri brani, la Fantasia e Fuga in sol minore BWV 542 di Johann Sebastian Bach (edizione Widor), l’Allegro dalla Sesta sinfonia e l’Allegro vivace dalla Quinta Sinfonia di Charles Marie Widor. (SARdies.it)

L’obiettivo è quello di promuovere l’inclusione attiva e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Con il Decreto coesione è stato approvato un nuovo pacchetto di norme per sostenere con l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto l’avvio di nuove attività imprenditoriali e libero-professionali. (altovicentinonline.it)

Anticipazioni Beautiful del 23 maggio 2024: Il Ritorno di Sheila grazie a Bill Ecco l’ennesimo colpo di scena: Sheila è di nuovo in libertà! Dopo essere finita dietro le sbarre, la testimonianza di Mike e l’intervento di Bill hanno permesso il suo rilascio. (SofiaOggi.com)

Si prevede che il provvedimento sarà ufficialmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale intorno al 21 maggio 2024. Questo programma ha l’obiettivo di promuovere l’acquisto di veicoli meno inquinanti, attraverso una serie di contributi economici suddivisi per diverse categorie di auto e modalità di rottamazione. (NewsWeb24.it)